•  

Durante i nostri incontri viaggeremo con la voce, attraverso un percorso di consapevolezza corporea e di riscoperta nel lasciarsi andare alle emozioni più vere, ma capiremo anche come utilizzare al meglio tutto il nostro potenziale!

Ogni persona ha la sua storia, il suo vissuto e le sue esperienze.
Ecco perché il percorso che ti propongo è creato sulle singole esigenze.

VUOI CONOSCERMI MEGLIO?


Sono nata il 4 marzo sotto il segno dei pesci, ascendente cancro e Luna in cancro, donandomi così (oltre alle lune storte!) una sensibilità ed empatia molto spiccate.

Ebbene sì, mi piace studiare anche l’astrologia!

Ma veniamo alla mia formazione! Frequento così il liceo artistico a Torino e successivamente continuo i miei studi presso il Conservatorio di musica “G.F. Ghedini” di Cuneo, diplomandomi in vocalità afroamericana.

Nel maggio 2013, frequento il Corso Nazionale di Musica in Culla, per educatori musicali, a Roma. Da questo momento capisco e scopro, come la relazione tra genitori e i propri figli, possa accrescere attraverso giochi musicali, ovvero: la musica e la voce come strumento di sintonizzazione tra adulto e bambino.

Insegno come insegnante di vocalità presso diverse scuole ed associazioni della provincia di Torino, e da alcuni anni mi sono specializzata nei percorsi di musica dedicati alla prima infanzia.

Contemporaneamente agli studi in canto, ho fatto parte di numerose formazioni musicali: dal coro gospel al quartetto jazz, dalla musica disco dance degli anni ‘70 al duo chitarra e voce.

Dal 2017 ad oggi frequento i corsi relativi alla Psicofonia di Marie Louise Aucher, presso Esserevoce di Elisa Benassi a Mantova, un percorso personale che utilizza la voce parlata e cantata come strumento di conoscenza ed equilibrio.

Nel settembre 2021 divento docente presso l’Accademia di Medicina Vibrazionale di Milano, di Laura Schmidt, proponendo percorsi legati al benessere attraverso la voce ed il suono.
Credo fortemente nella musica come linguaggio, in grado di abbattere ogni barriera fisica e mentale.

IL MIO PERCORSO FORMATIVO E PROFESSIONALE

Studio del canto e dello strumento voce, conoscendo così diverse metodologie; dal Voicecfraft al Vocal Care, a tecniche di canto lirico;

Insegnamento del canto presso associazioni culturali e studio privato a Torino;

Formazione Nazionale come educatore musicale per la prima infanzia, metodo “ Musica in Culla”,Roma;

Lavoro come educatore musicale in diversi asili nido nel torinese;

Creatrice del progetto di “Musica e canto in Gravidanza”, per la Sfom di Aosta;

Corso Nazionale di Musica e Musicoterapia Postparto, presso “Mamme in Sol”a Torino;

Collaborazione presso l’Associazione Culturale “Mamme in Sol”, promuovendo corsi di musica Preparto e Postparto;

Diploma di Laurea in vocalità afroamericana, presso Conservatorio di Musica “G.F.Ghedini”, Cuneo;

Frequento i Livelli sulla Psicofonia di M.L.Aucher;

Corso professionale per Operatore Olistico Sonoro-Vibrazionale, presso l’Accademia di Medicina Vibrazionale di Milano, di Laura Schmdt;

Collaborazione con Accademia di Medicina Vibrazionale in qualità di docente;

Da settembre 2021 propongo i miei corsi sulla voce anche in Olistudio a Milano;

Settembre 2021 inizio del percorso di coaching, presso Accademia della Felicità-Milano;

+